alpe della luna

Sport e natura

DALLO SKYRUNNING SUI SIBILLINI AL TRAIL RUNNING NEL PARCO DEL SASSO SIMONE E SIMONCELLO, DALLA CORSA CON LE RACCHETTE DA NEVE SUI PRATI SOMMITALI DEL CARPEGNA, AL TREKKING SPORTIVO SUL MONTE NERONE. NON CI RESTA CHE SCEGLIERE!!!!!

L'attività motoria in montagna ed in ambiente naturale

Numerose ricerche dimostrano che l'attività motoria in montagna o in ambiente naturale ha numerosi vantaggi rispetto allo sport fatto in palestra o in ambienti chiusi in quanto può essere una terapia antistress, in salita si consumano anche fino a 10 volte più calorie rispetto alla pianura, si ricevono maggiori stimoli sensoriali, si crea un autentico spirito di gruppo con i compagni e a volte si diventa amici per la pelle con qualche albero o animale.

La montagna rappresenta una gigantesca palestra all'aria aperta dalle potenzialità infinite dove è possibile praticare numerosi sport ed attività fisiche di qualsiasi livello, dal semplice cammino alle corse d'alta quota. Per chi abita in città un allenamento giornaliero in palestra o nel parco cittadino può diventare molto più stimolante e motivante se finalizzato ad un'attività sportiva in ambiente naturale montano organizzata nei fine settimana.

Calendario escursioni

Non sono programmate escursioni in questo periodo

Falcon Hotel
Sant'Agata Feltria (Rn)

Hotel immerso negli Appennini, a pochi km dalle princiapli escursioni