Appennino Trail - Nordic Walking

Organizzazioni

ANWI - l'Associazione L'Associazione Nordic Walking Italia (ANWI) è il rappresentante ufficiale in Italia del Nordic Walking e dell'organizzazione mondiale INWA (International Nordic Walking Association). Ha in compito di promuovere, di sviluppare e di salvaguardare la Camminata Nordica sul territorio italiano. E' anche l'unica organizzazione autorizzata dall'INWA a rilasciare diplomi o certificati riguardanti il Nordic Walking e i Nordic Fitness Sports in Italia.  

Fondata nel 2005, l'ANWI è riuscita ad avere in poco tempo un ottimo successo nel promuovere la disciplina: una rete di Istruttori Certificati è già stata creata, varie iniziative sono già state realizzate e tante nuove sono in fase di progettazione.  

Gli Istruttori titolati per insegnare il Nordic Walking in Italia, e regolarmente iscritti all'Albo Istruttori Nordic Walking (autoregolamentato), li potete trovare nella pagina Istruttori Certificati. Contattate il vs. Instructor di zona per avere ulteriori informazioni sui corsi, escursioni, eventi ecc.  

Le date dei prossimi corsi per diventare Istruttori ufficiali del Nordic Walking, con la certificazione internazionale dell'INWA, le troverete nella pagina Corsi di formazione. Attualmente ci sono ben due allenatori di Nordic Walking residenti e operanti in Italia, responsabili dei corsi di formazione per Instructor e Master Instructor e dei corsi di aggiornamento. Sono entrambi d'origine finlandese: Tiina Arrankoski (International Coach) e Tuomo Kettunen (Coach).  

L'ANWI è un'associazione sportiva dilettantistica, democratica e senza scopi di lucro con sede legale in via Accademia 32, Milano, e sede operativa a Riva del Garda (TN).

anwi
logo ficn
.