escursioni appennino

Informazioni generali

- I programmi di Appennino Trail potranno subire variazioni dovute al non raggiungimento del numero minimo di partecipanti ed alle condizioni meteo avverse. Qualunque variazione sarà comunicata al partecipante tramite e-mail.
- Le tariffe per ogni singola escursione sono stabilite in base alle tariffe professionali dell'anno in corso pubblicate nel sito www.turismo.pesarourbino.it.
- Ogni guida potrà condurre un massimo di 20 minori, purchè sia presente un accompagnatore responsabile, individuato dal committente, ogni 10 minori.
- Le spese sostenute dalla guida per il vitto e alloggio nelle prestazioni di più giorni sono a totale carico del committente.
- Il numero di presone partecipanti all'escursione sarà  considerato, ai fini della tariffa, sempre e comunque quello concordato al momento della prenotazione.
- La guida escursionistica ha la facoltà di non accompagnare in escursione coloro i quali, ad insindacabile giudizio della guida, non siano provvisti dell'equipaggiamento necessario per affrontare l'itinerario previsto.
- Qualora si presntassero condizioni atmosferiche o di sicurezza sfavorevoli, la guida escursionistica ha la facoltà insindacabile di modificare, rinviare o annullare l'escursioni in qualsiasi momento.
- I dati forniti a Appennino Trail sono tutelati dalla legge sulla privacy.

Inoltre

- Le iscrizioni alle escursioni di un giorno dovranno essere fatte via e-mail o telefonicamente entro tre giorni di calendario dallo svolgimento della data prevista e anche eventuali disdette dovranno pervenire entro tale termine.

- Le iscrizioni per escursioni di più giorni verranno accettate previo versamento del 40% della tariffa pattuita effettuato entro 10 giorni di calendario dalla data stabilita per la partenza. In caso di recesso dal contratto prima della partenza saranno addebitate:
- sino a 10 giorni di calendario prima della partenza la quota di iscrizione
- dai 9 ai 4 giorni il 70% della quota di iscrizione
- sotto i 4 giorni l'intera quota di partecipazione

- Nel caso di annullamento dell'escursione o del trekking ai partecipanti verrà rimborsato l'acconto versato.

- Nel caso uno o più clienti volessero rinunciare all'escursione, essi possono farsi sostituire da altra persona unicamente previo avviso a Spirito Appenninico

- Per ogni escursione o corso proposto verrà comunicato sé sarà richiesto o meno un numero minimo di partecipanti in riferimento alla tariffa applicata.

- I partecipanti alle escursioni e ai corsi dovranno attenersi all'osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza relative alle informazioni fornite dalla guida. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l'organizzazione dovesse subire a causa della loro inadempienza ai suggerimenti dati dalla guida. L'organizzazione risponde dei danni arrecati al partecipante a motivo dell'inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute , a meno che provi che l'evento è derivato da fatto del partecipante ( ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest' ultimo nel corso dell'esecuzione del servizio ) o da quello estraneo alla fornitura delle prestazioni previste in contratto da caso fortuito , da forza maggiore , ovvero da circostanza che lo stesso accompagnatore non poteva , secondo la diligenza professionale , ragionevolmente prevedere o risolvere.

Calendario escursioni

Non sono programmate escursioni in questo periodo

Falcon Hotel
Sant'Agata Feltria (Rn)

Hotel immerso negli Appennini, a pochi km dalle princiapli escursioni